Alla scoperta della Palermo Normanna con due guide d’eccezione: ci sarai?

Data: 26/10/2016 / Inserito da: / Categorie: Punto Flaccovio / Commenti: 0
cattedrale-Palermo-normanna Proseguono gli incontri culturali con Adriana Chirco nel Punto Flaccovio: ti invito il 15 novembre alle ore 17:30 per due splendide ore in compagnia di una delle autrici più autorevoli della Dario Flaccovio. Assicurati il tuo posto iscrivendoti subito attraverso questo form e per ringraziarti all’ingresso riceverai un omaggio!
  1. (obbligatorio)
  2. (obbligatorio)
  3. (inserisci un indirizzo email valido)
  4. Dichiaro di aver letto le condizioni di privacy e do il consenso alla ricezione di materiale promozionale e offerte commerciali esclusivamente inerenti l'argomento degli Incontri Culturali
 

cforms contact form by delicious:days

Questo quarto e ultimo appuntamento che segue alla Palermo ieri e oggi sarà condotto da Adriana Chirco sulla scia del suo ultimo libro Guida di Palermo per itinerari storici con la collaborazione dello storico Gaetano Basile. Il tema scelto è davvero particolare e curioso: si parlerà della Palermo Normanna.

Fai un tuffo nella Palermo Normanna direttamente dal Punto Flaccovio

Proprio il 28 ottobre si terrà l’inaugurazione del sito Unesco arabo-normanno. La Palermo arabo-normanna è, con le cattedrali di Cefalù e Monreale, una testimonianza della particolare condizione politica e culturale in un periodo caratterizzato dalla coesistenza di popoli di diversa origine: normanna, musulmana, ebraica, francese, lombarda. Questo incrocio di culture e di civiltà ha dato vita a nuovi stili architettonici che ora l’Unesco ha fatto diventare patrimonio dell’umanità.

L’incontro sarà arricchito e impreziosito da Gaetano Basile che ci condurrà a scoprire cosa è rimasto nella cucina siciliana dei sapori normanni.

L’evento avrà luogo come sempre al Punto Flaccovio di via Federico Garcia Lorca, 5 – Palermo e avrà durata di due ore circa. L’ingresso è aperto a tutti gratuitamente.
Torna indietro

I dati saranno trattati per consentire l’inserimento e la pubblicazione dei commenti attraverso una piattaforma esterna (Disqus). Prima di lasciare il tuo commento, leggi l’informativa privacy