Una nuova iniziativa con il Giornale di Sicilia: si parte da Palermo al tempo dei Beati Paoli

Data: 29/06/2017 / Inserito da: / Categorie: Mondi e Culture, Sicilia e Dintorni / Commenti: 0
palermo-al-tempo-dei-beati-paoliNegli ultimi tre secoli come e quanto è cambiato il volto di Palermo? Lungo quali strade si muovevano i suoi abitanti? Come si svolgeva la vita dei palermitani, quali erano i loro passatempi? E infine, come sono cambiati i monumenti e gli edifici della Palermo di quell’epoca? Una risposta sicura è data dal libro Palermo al tempo dei Beati Paoli di Adriana Chirco, architetto esperto di urbanistica cittadina e Autrice di diversi e noti libri proprio su Palermo editi da noi della DF.

Questo libro è arrivato nelle librerie (anche online) solo pochi mesi fa e sarà il primo di una importante collaborazione tra noi della Dario Flaccovio e il Giornale di Sicilia – che prenderà il via da domani – per coniugare informazione e cultura, nell’ottica di un ancora più profondo rapporto con la Sicilia e i siciliani.

In pratica, da domani 30 giugno e fino al 28 luglio – ogni venerdì – in abbinamento al quotidiano ci sarà un nostro volume, acquistabile a un prezzo davvero speciale. La prima uscita (venerdì 30 giugno) riguarda appunto “Palermo al tempo dei Beati Paoli” di Adriana Chirco, che potrai avere insieme al giornale al prezzo di soli 7,20€ invece di 16,00€. Quale migliore occasione per immergersi nelle atmofere di quell’epoca?

Sulla nostra pagina Facebook dedicata alla Varia , che abbiamo aperto di recente, daremo altre informazioni sulle prossime uscite frutto di questa collaborazione; nel frattempo approfitta di questa grande opportunità e acquista uno dei libri più amati su Palermo, pagandolo meno della metà. Sappi infatti che, nonostante in questo Magazine tu abbia letto prettamente articoli tecnici dedicati ai nostri libri sull’edilizia – in cui la DF è stata sempre specializzata -, negli ultimi anni abbiamo ampliato la nostra offerta, pubblicando testi di narrativa di voci nuove e interessanti e rispolverando anche alcuni immortali opere di Luigi Natoli, alias William Galt: proprio da Natoli e dalle pagine più belle de “I Beati Paoli” trae spunto Adriana Chirco che, con il suo libro, ci propone su carta un emozionante viaggio nella Palermo dell’epoca dei Beati Paoli che vale davvero la pena fare.

Ed ecco qualche dettaglio in più sull’iniziativa con il GdS: dopo l’uscita di “Palermo al tempo dei Beati Paoli” altri quattro libri del nostro catalogo scandiranno i fine settimana di luglio dei lettori del Giornale di Sicilia: il 7 sarà la volta di un altro libro di Adriana Chirco, “Guida di Palermo per itinerari storici“, poi toccherà, il 14 a “Palermo nascosta” di Fabio Ceraulo, il 21 a “Piaceri e misteri dello street food palermitano” di Gaetano Basile e il 28 “Siculopedia” di Salvatore Grassadonia e Rossana e Cettina Baldanza.

Che dire a questo punto? Buona lettura e buona estate!

Torna indietro

I dati saranno trattati per consentire l’inserimento e la pubblicazione dei commenti attraverso una piattaforma esterna (Disqus). Prima di lasciare il tuo commento, leggi l’informativa privacy