GdS e Dario Flaccovio Editore: insieme per promuovere la cultura siciliana

Data: 12/10/2017 / Inserito da: / Categorie: Mondi e Culture, Sicilia e Dintorni / Commenti: 0


Sei sicuro di conoscere il dialetto siciliano e tutti i sicilianismi possibili? Da Venerdi 13 ottobre potrai scoprire le spassose peculiarità delle espressioni dialettali siciliane con “Siculospirina” del giornalista e scrittore Pippo Russo, che potrai avere in promozione con il Giornale di Sicilia a soli € 6,70 anziché € 14,00.

Da Domani 13 ottobre e fino al 3 novembre – ogni Venerdi  infatti, si replicherà l’iniziativa promossa anche la scorsa Estate e che ha riscosso un gran successo, volta alla speciale promozione di quattro volumi Dario Flaccovio Editore ad un prezzo molto vantaggioso, in aggiunta a quello del Giornale di Sicilia. Questa importante collaborazione tra la nostra casa editrice e il GdS, nasce nell’ottica di una proficua divulgazione di informazioni, bellezza e cultura riguardanti la Sicilia e i siciliani, perché non si finisce mai di imparare, di scoprire usi e costumi di una terra che spesso si crede di conoscere come le proprie tasche, ma che si rivela ogni istante inedita, nelle sue sfaccettature e nei suoi colori, sempre nuovi, sempre più brillanti e meritevoli di attenzione.

 

Con cadenza settimanale, potrai acquistare uno dei nostri volumi in abbinamento al GdS e, in particolare: dopo “Siculospirina”, che come preannunciato potrai correre ad acquistare già da domani 13 ottobre, il 20 ottobre sarà la volta de “La Catturandi, la verità oltre la fiction” di I.M.D., mentre il 27 ottobre sarà il turno di “Catturandi” in cui un giovane poliziotto della sezione Catturandi della Squadra mobile di Palermo racconta la caccia ai latitanti di Cosa Nostra.

 

Il 3 novembre si chiude questo avvincente tour promozionale in salsa trinacria, ed è la data in cui potrai trovare in promozione con il GdS “Guida ai misteri e piaceri di Palermo di Pietro Zullino, in cui l’autore immortala Palermo nel 1973 con un realismo mozzafiato, affrontando temi come la sua storia, la cultura minata – anzi– metaforicamente distrutta, per poi soffermarsi sul tema della mafia, collettivamente intesa quasi come un fenomeno capace di suscitare derisione e scherno.

 

Seguici sulla nostra pagina Facebook Varia, per rimanere sempre aggiornato sulla promozione in corso con il Giornale di Sicilia e su molte altre collaborazioni o iniziative che la nostra casa editrice, periodicamente, intraprende con immenso entusiasmo. La nostra fanpage è dedicata a tutte le novità inerenti i libri in uscita, sia di narrativa che di saggistica, ma anche agli articoli pubblicati sul Magazine Dario Flaccovio, alle citazioni d’autore, alle informazioni e a tutti gli aggiornamenti concernenti il mondo letterario, artistico o culturale italiano!

 

Nutriti di cibo buono davvero: quello per l’anima.

Buona lettura!

Torna indietro

I dati saranno trattati per consentire l’inserimento e la pubblicazione dei commenti attraverso una piattaforma esterna (Disqus). Prima di lasciare il tuo commento, leggi l’informativa privacy