13 dicembre presentazione “Sicilia a due ruote, Sicilia nel cuore” di Giovanni Vallone

Data: 28/11/2017 / Inserito da: / Categorie: Punto Flaccovio / Commenti: 0

Il 13 dicembre alle 17.30 non mancare alla presentazione del libro “Sicilia a due ruote Sicilia nel cuore” di Giovanni Vallone edito Dario Flaccovio Editore, presso il Punto Flaccovio di Palermo.

ll libro è un vero e proprio “museo della sicilianità” e rivela la curiosa ed eccitante storia di Giovanni Vallone, il “motoscrittore siciliano” che con la sua motocicletta, per oltre trent’anni, ha esplorato la Sicilia in lungo e in largo, dormendo dentro grotte preistoriche, in castelli abbandonati o disteso su cocuzzoli di colline a dominio di distese di grano.

Tra pastori, eremiti, ruderi di antiche città, castelli e illustri siciliani, il lettore viene coinvolto in un viaggio indimenticabile!
Una perla preziosissima, nata da un’esperienza di vita vissuta alla scoperta di luoghi in cui la bellezza ha scelto la sua residenza.

Insieme all’autore, converserà Sebastiano Tusa, archeologo.

Sali in sella e comincia a viaggiare insieme a noi.
Partecipa all‘evento su Facebook, ti aspettiamo!
Torna indietro

Il servizio di commenti è offerto attraverso una piattaforma esterna. Prendi visione delle condizioni di utilizzo del fornitore e leggi la nostra informativa privacy prima di inserire il tuo commento