14 dicembre presentazione di “Un cannolo per lo sceicco”, di Alessandra Oddi Baglioni

Data: 29/11/2017 / Inserito da: / Categorie: Punto Flaccovio / Commenti: 0

 

Giovedi 14 dicembre ti invitiamo ad allenare le tue papille gustative: al Punto Flaccovio, Alessandra Oddi Baglioni presenta il suo nuovo libro “Un cannolo per lo sceicco”, storia fiabesca della nascita del cannolo siciliano.

 

Più che un dolce, un manifesto dell’arte della pasticceria isolana, che l’autrice ripercorre in questo affascinante libro, tra harem, candele e profumi d’incenso riconducibili alla dominazione araba nella Sicilia del nord.

 

L’evento si svolgerà in collaborazione con AIDDA Sicilia – Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti d’Azienda.

 

L’introduzione sarà a cura di Ornella Laneri, Presidente Delegazione Sicilia AIDDA, mentre Bonetta dell’Oglio (chef palermitana) e Alba Caponetto (foodblogger) parteciperanno all’incontro in qualità di relatori d’eccezione.

Modera l’incontro Marta Occhipinti, giornalista.

 

Sarà presente anche Franco Neri, chef della Pasticceria Alfio Neri di Siracusa in compagnia del quale sarà tempo di “CannoloTerapia” emozione dei sapori; un piccolo momento di degustazione sensoriale!  

Sarà difficile non farsi venire l’acquolina in bocca! Partecipa all’evento su Facebook e coinvolgi i tuoi amici.

 

Ti aspettiamo a partire dalle 18.30 in Via F. Garcia Lorca 5.

 

Per info telefonare al numero 091.6700686 o inviare una mail a eventi@darioflaccovio.it.

Torna indietro

Il servizio di commenti è offerto attraverso una piattaforma esterna. Prendi visione delle condizioni di utilizzo del fornitore e leggi la nostra informativa privacy prima di inserire il tuo commento