GdS e Dario Flaccovio di nuovo insieme: il viaggio inizia da Palermo con i Beati Paoli

Data: 30/11/2017 / Inserito da: / Categorie: Mondi e Culture / Commenti: 0

Grazie all’importante collaborazione tra Dario Flaccovio Editore e il Giornale di Sicilia, riparte la sinergia con il quotidiano per promuovere la cultura siciliana, un momento tanto atteso e dedicato a voi lettori instancabili, capaci di ricercare continuamente la bellezza tra le righe di un buon libro.

Da domani 1 dicembre ricomincia l’iniziativa con il GdS e riparte in grande stile: in abbinamento al quotidiano, sarà disponibile il libro “I Beati Paoli”, di Luigi Natoli, acquistabile al prezzo speciale di 13,70 € (più il prezzo del giornale) invece di 26,00 €!


Forse il più noto romanzo storico siciliano, I Beati Paoli narra storia e misteri della setta segreta attiva in Sicilia nel XVII – XVIII secolo e da sempre avvolta in un affascinante mistero. Ambientato nel cuore del Centro storico di Palermo, questa pregevole edizione è arricchita dalle note (oltre 300) e dalla introduzione su “Palermo nel 1700″ di Adriana Chirco, ricche di indicazioni, spiegazioni e spunti storici.

Ma non finisce qui: ogni Venerdi, a partire da domani e fino al 22 dicembre, troverai un nuovo libro in promo in abbinamento al Giornale di Sicilia.
Ogni Venerdi una nuova storia, un nuovo percorso per conoscere e vivere le usanze, la cultura e i segreti della nostra terra!

Ecco tutti i volumi di Luigi Natoli e le relative date in cui potrai trovarli in edicola insieme al quotidiano palermitano:

  • 8 dicembre: “Coriolano della foresta”
  • 15 dicembre: “La principessa ladra”
  • 22 dicembre: “I morti tornano”    

 

“Coriolano della foresta” conclude la saga de “I Beati Paoli” in una edizione che ha riscontrato enorme gradimento da parte dei lettori, i quali potranno reperirlo in edicola con il quotidiano, ad un prezzo davvero speciale, a partire da Venerdi 8 dicembre.

“La principessa ladra” è un classico intramontabile che torna dopo molti anni d’assenza con la versione integrale dell’originale. Con la sua trascinante passionalità, la fervida penna di Luigi Natoli ci fa vivere con La principessa ladra fasti e brutture di un’epoca storica controversa, quella della dominazione borbonica, guidandoci tra luoghi classici di Palermo tutt’oggi esistenti e facilmente rivisitabili e lasciandoci il rammarico di aver raggiunto la fine di una lettura che si vorrebbe non finisse mai. In edicola dal 15 dicembre insieme al GdS.

“I morti tornano” è ambientata nel 1800, durante l’epidemia di colera che flagella Palermo. Un inedito di Natoli rispolverato dopo decenni, per concederlo agli occhi curiosi dei lettori, abituati a scavare fino in fondo alle storie e anche ai drammi che hanno caratterizzato la ricca e complessa storia della Sicilia. In edicola dal 22 dicembre in abbinamento al Giornale di Sicilia, come sempre, ad un prezzo molto speciale!

Seguici sulla nostra pagina Facebook Varia, per rimanere sempre aggiornato sulla promozione in corso con il Giornale di Sicilia e su molte altre collaborazioni o iniziative che la nostra casa editrice, periodicamente, intraprende con immenso entusiasmo. La nostra fanpage è dedicata a tutte le novità inerenti i libri in uscita, sia di narrativa che di saggistica, ma anche agli articoli pubblicati sul Magazine Dario Flaccovio, alle citazioni d’autore, alle informazioni e a tutti gli aggiornamenti concernenti il mondo letterario, artistico o culturale italiano!

 

Come sempre, da noi, puoi trovare tutto il cibo per l’anima che cerchi. Accomodati pure.

E buona lettura!



Torna indietro

Il servizio di commenti è offerto attraverso una piattaforma esterna. Prendi visione delle condizioni di utilizzo del fornitore e leggi la nostra informativa privacy prima di inserire il tuo commento