Mappe catastali a portata di clic

Data: 02/08/2018 / Inserito da: / Categorie: Informazione Tecnica / Commenti: 0

Lo sai che puoi avere le mappe catastali sul tuo PC e sul tuo smartphone? Si tratta di un’applicazione del tutto gratuita che ti permette di usufruire di vari vantaggi e funzioni.

 

L’app che ti suggerisco oggi è perfetta per ottenere un immediato inquadramento in relazione alla mappa catastale, in particolare fuori dai centri urbani dove molto spesso non ci sono riferimenti su cui appoggiare la mappa.

 

Se ti ho fatto incuriosire, è arrivato il momento di scoprire l’app insieme!

 

Mappe catastali: vantaggi Topoprogram

 

Quest’ app si chiama Topoprogram e ti consentirà innanzitutto di:

 

1)    Individuare la tua posizione sulle mappe catastali

2)    Cercare una particella specifica

3)    Visualizzare i PF della zona, la loro monografia e farti guidare dal tuo navigatore

4)    Sovrapporre il catastale a mappe politiche, google maps, bing

5)    e tanto altro che scoprirai utilizzando l’applicazione

 

Mappe catastali su PC e smartphone: come ottenerle?

Per utilizzare l’app al pc:

  • Basta cliccare o digitare il seguente link e registrarsi come indicato dalla semplice procedura.  

Per averla su smartphone e tablet:

  • per Android cerca su Play Store “TapP Mappe catastali” e dopo averla installata ritorna su Play store e metti le stelline che meritiamo
  • per iPHONE cerca su App Store “TapP Mappe catastali” e dopo averla installata ritorna su App store e metti le stelline che meritiamo
  • Ricorda di attivare la funzione Posizone GPS così mentre cammino potrai sapere su quale particella ti trovi

Catasto che passione!


Quella suggerita è un’utilità amata da chi è appassionato di Catasto come te.

Il vantaggio di chi utilizza questa applicazione è quello di usufruire di un navigatore di mappe che ti permette di visualizzare tutte le mappe catastali italiane aggiornate, conoscere e calcolare aree e distanze grafiche di ogni elemento della mappa, sapere la tua posizione attuale e navigare mentre ti sposti (conoscendo su quale particella sei).

 

Potrai anche sovrapporre in trasparenza la mappa catastale con Google, Bing e Street Map! Scopri immediatamente questo nuovo modo di lavorare veloce e sicuro!

 

Se ti avvali già del Geoportale Cartografico Catastale messo a disposizione dall’Agenzia dell’Entrate, noterai che lo strumento in questione non fornisce molte informazioni e il servizio copre tutta l’italia ad eccezione delle zone in cui il Catasto è gestito , per delega dello Stato, dalle Province Autonome di Trento e Bolzano .

 

Preparazione e competenza sono alla base per l’esercizio di ogni professione, ma oggi anche la tecnologia ha un ruolo fondamentale, soprattutto nell’approccio con i clienti o potenziali.

Mostra ai tuoi clienti il tuo stato di modernizzazione e le tue competenze ed elimina ogni dubbio mentre fai un rilievo!

 

Conosci altre utili app per ottenere la mappa catastale gratis? Lasciaci un commento e condividi la tua esperienza con i colleghi e i lettori!

 

 

Torna indietro

Il servizio di commenti è offerto attraverso una piattaforma esterna. Prendi visione delle condizioni di utilizzo del fornitore e leggi la nostra informativa privacy prima di inserire il tuo commento