Geofluid Piacenza 2018: passa a trovarci in stand

Data: 18/09/2018 / Inserito da: / Categorie: Geotecnica, Informazione Tecnica / Commenti: 0

Dal 3 al 6 ottobre ritorna a Piacenza GEOFLUID, la mostra internazionale delle tecnologie e attrezzature per la ricerca, estrazione e trasporto dei fluidi sotterranei, appuntamento fondamentale per tutti gli operatori del settore.

 

Proprio nel 2018, GEOFLUID compie i 40 anni di attività, quarant’anni al fianco delle aziende e degli operatori del settore come vetrina dell’evoluzione tecnologica del mercato di riferimento.

 

Noi della Dario Flaccovio saremo presenti con uno stand molto ricco, pieno di libri del nostro catalogo e ovviamente anche con tanti appuntamenti da non perdere.

 

Per partecipare agli incontri DF è obbligatorio prenotarsi tramite email scrivendo all’indirizzo eventi@darioflaccovio.it indicando: nome, cognome, mail e il workshop a cui si vuole partecipare.

 

GEOFLUID GREEN

L’ultima edizione del 2016 è stato un enorme successo: ha chiuso con 338 espositori e 10.500 visitatori, di cui il 75% italiani e il 25% esteri, provenienti da 83 diversi Paesi.

 

Rispetto alle fiere generaliste del settore, GEOFLUID può essere senz’altro considerata una fiera di nicchia con un quid aggiuntivo: marcata specializzazazione e quindi la presenza di contatti mirati, con conseguenti visitatori realmente competenti e interessati.

 

Su una superficie di oltre 30.000 m2 verrà presentata un’offerta merceologica ampia e diversificata, che interessa tutte le tipologie di macchine e attrezzature destinate alla perforazione, alla ricerca e all’estrazione dei fluidi sotteranei. Ad oggi hanno già confermato la loro presenza oltre 200 espositori e si è ormai prossimi al tutto esaurito, con una superficie complessiva di oltre 25.000 m2 occupati.


Anche quest’anno il GEOFLUID sarà suddiviso in aree tematiche ben precise:  GEOTECHGEOTUNNELGEOCONTROLNODIG e GEOTERMIA. La vera novità di quest’anno è rappresentata da GEOFLUID GREEN, nato dall’esigenza di seguire il mercato nella delicata fase di “transizione energetica”, attraverso un processo di graduale decarbonizzazione, nell’ottica di un futuro orientato alla sostenibilità energetica.

 

In sinergia con le linee tracciate dalla SEN (Strategia Energetica Nazionale), dei Ministeri dello Sviluppo Economico e dell’Ambiente, dalla legge 22 del 2010 sugli incentivi e dei programmi europei SET PLAN e Horizon 2020, GEOFLUID si propone come un’area tematica in grado di ospitare le novità nei settori Geotermia, Gas e GNL, suddivise nelle tre macroaree: FocusGasGeoTermia e GeoGas.

 

GEOFLUID: SETTORE GEOTECNICO


I nostri lettori conoscono bene l’attenzione e la cura che la nostra casa editrice riserva ai libri di geotecnica, fieri di rappresentare una realtà che si colloca sul mercato come leader indiscussa nel settore, per offrire quotidianamente lavori encomiabili nei settori della geologia e della geotecnica.

 

L’appuntamento è dal 3 al 6 ottobre da Piacenza Expo. Passa a salutarci: CORSIA C STAND 102 – PADIGLIONE 1!


Iscriviti ai nostri workshop cliccando qui!


 

 

Torna indietro

I dati saranno trattati per consentire l’inserimento e la pubblicazione dei commenti attraverso una piattaforma esterna (Disqus). Prima di lasciare il tuo commento, leggi l’informativa privacy