Dieta sana ed equilibrata con il metodo Diètnatural

Data: 19/09/2019 / Inserito da: / Categorie: Informazione Tecnica / Commenti: 0


«Fa’ che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo».

Ippocrate di Cos

 
Nel 2009 il dott. Alex Cutè crea un team di farmacisti, nutrizionisti ed erboristi con il quale inizia a studiare e sviluppare un metodo innovativo per perdere peso in maniera efficace, sicura, ma soprattutto sana. Nasce così un nuovo format di Centri di Nutrizione, di proprietà dell’azienda farmaceutica Erfo S.p.A., denominato “Diètnatural – Clinica del Dimagrimento”.
 
Il lavoro primario dei consulenti Diètnatural consiste, ad ogni incontro, nell’impartire ai clienti lezioni di educazione alimentare, accompagnando passo dopo passo l’assistito a dimagrire in modo semplice e naturale, senza restrizioni alimentari, semplicemente imparando a cogliere i segnali dell’organismo e adeguando i principi della dieta più equilibrata e sana in assoluto: la “dieta mediterranea”. 
 
Il Metodo Diètnatural studia tutte le caratteristiche biologiche, fisiche e abitudinarie del soggetto in questione: dall’età anagrafica alla velocità del proprio metabolismo, dal livello di sedentarietà alle eventuali intolleranze.
 
Il risultato è un vero e proprio vestito cucito su misura per tutti coloro che decidono di intraprendere questo nuovo percorso! È bene sottolineare come questo nuovo approccio non ambisce affatto ad essere qualcosa di sostitutivo o alternativo rispetto alla medicina tradizionale. Al contrario, esso nasce e si sviluppa parallelamente alle linee guida delineate dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) e dal Ministero della Salute e si prefigge il compito di coadiuvare, con il mangiare e con l’integrazione, il percorso del dimagrimento.
 
Nel 2012, visti gli eccellenti risultati ottenuti con il Metodo Diètnatural, si decide di diffondere il format attraverso la formula commerciale del franchising. Questa scelta permette agli imprenditori di investire in un modello di business sicuro e ad alto rendimento, mettendo in gioco le proprie capacità e potendo contare sul know-how trasmesso da un marchio in continua evoluzione. Il supporto constante e l’ascolto che viene rivolto a tutti coloro che decidono di intraprendere questa strada è la chiave di volta che determina il costante aumento del numero dei centri su tutto il territorio italiano.
 
In questo libro l’ideatore Alex Cutè, illustra passo dopo passo il metodo, la storia e il successo ormai consolidato di Diètnatural.
 
Dal 17 ottobre 2019 in tutte le librerie, già disponibile sul nostro sito www.darioflaccovio.it!

Torna indietro

I dati saranno trattati per consentire l’inserimento e la pubblicazione dei commenti attraverso una piattaforma esterna (Disqus). Prima di lasciare il tuo commento, leggi l’informativa privacy