Restructura: al via la 32° edizione a Torino dal 14 al 17 novembre 2019

Data: 31/10/2019 / Inserito da: / Categorie: Informazione Tecnica / Commenti: 0



A Torino torna Restructura, il salone nazionale dell’edilizia in programma per il 2019 dal 14 al 17 novembre all’Oval Lingotto.
 
I temi principali della manifestazione sono la riqualificazione, il recupero e la ristrutturazione edilizia, con una particolare attenzione alle tematiche ambientali, all’ecosostenibilità e al green, con un’intera area dedicata alla bioedilizia e ai materiali costruttivi considerati alternativi (come sughero, legno massivo, argilla, paglia), con la presenza di aziende specializzate e con una serie di incontri su come rendere la ristrutturazione e la riqualificazione degli spazi processi il più possibile ecologici e a ridotto impatto ambientale.
 
Un vero e proprio spazio creato ad hoc che prende il nome di Villaggio della Bioedilizia, dove saranno presenti alcune novità tra cui un’area dedicata alle consulenze orientative gratuite di progettisti specializzati ed un percorso sensoriale per sperimentare l’interazione con i materiali naturali finalizzato a valutarne il livello di compatibilità con l’organismo umano.
 
Non solo: il tradizionale percorso espositivo con oltre 100 aziende nazionali e internazionali è affiancato da un calendario di appuntamenti con incontri, workshop, convegni e momenti di formazione dedicati agli ordini professionali con riconoscimenti dei crediti formativi. 
 
Anche per il 2019 Restructura offre una panoramica sulle ultime novità in tema di progettazione e materiali, sulle modalità costruttive e soluzioni tecnologiche, e sulle attrezzature e tecniche applicative, sia un’occasione per il grande pubblico per scoprire le principali novità del mercato, come nel caso delle start up innovative presenti con progetti all’avanguardia per la casa del futuro. 
 
Biglietti:

 

- gratuito per operatori professionali e studenti universitari con accredito online su www.restructura.com
– intero 10€, ridotto 7€ con coupon sconto online su www.restructura.com
– gratuito sotto i 14 anni

 

Visita il sito e i canali Facebook e LinkedIn dell’evento, ovviamente ci saremo anche noi! Passi a trovarci?
 
Ti aspettiamo, Padiglione Oval, stand S04!

Torna indietro

I dati saranno trattati per consentire l’inserimento e la pubblicazione dei commenti attraverso una piattaforma esterna (Disqus). Prima di lasciare il tuo commento, leggi l’informativa privacy