Racconti di storie in 12 volumi: Diario palermitano, ogni mese in edicola

Data: 31/01/2020 / Inserito da: / Categorie: Mondi e Culture, Sicilia e Dintorni / Commenti: 0
Diario Palermitano
Palermo, le sue storie, i misteri, i segreti, le sue narrazioni ed emozioni. Tutto concentrato in un’opera suddivisa in 12 volumi, una per ogni mese. 
  
Questa è l’idea che ha dato origine a un progetto ambizioso, un sogno che diventa realtà: Diario Palermitano, a cura di Santi Gnoffo.  

Ogni mese, in edicola, in abbinamento al Giornale di Sicilia, troverete questo piccolo scrigno di racconti, storie e visioni che hanno come unica grande protagonista Palermo, città meravigliosa, contraddittoria, piena di sfumature.  
  
Da oggi 31 gennaio, insieme al GDS, potrai arricchire il tuo bagaglio di conoscenze su questa terra che da secoli ha ammaliato intellettuali, politici, attori, personaggi noti di ogni campo e persone comuni, rapite dalla bellezza dei suoi dettagli, delle sue atmosfere, storie e architetture.  
 
Infatti, proprio da oggi, in tutte le edicole di Palermo e provincia, trovi il secondo volume, quello di febbraio, che ricostruisce il profilo più profondo della città partendo dalle sue vicende storiche.
 
Autore di alcuni studi storici, Santi Gnoffo ha pubblicato il romanzo “L’Omu ri firucia” (L’uomo di fiducia) tratto da una storia vera. Nel 2016, “A spasso nel tempo”, dizionario storico e toponomastico di Palermo. Nel 2017, “Palermo: leggende, misteri, piaceri”, cronache, storia, tradizioni popolari, pasquinate e nel 2018 “Donne di Sicilia”.
 
Infine, Diario Palermitano. Se non vivi a Palermo e vuoi far tua l’Opera, sappi che sul nostro sito troverai ogni singolo volume, potrai farlo tuo e alimentare una raccolta da sfogliare in famiglia, con i tuoi amici o semplicemente da sfoggiare nella tua libreria personale.  
 
Santi Gnoffo raccoglie materiale da una vita e, con esso, scava tra i meandri più profondi di Palermo, dai suoi santi alle tradizioni, dagli odori ai sapori della città.   
La cosa meravigliosa è riuscire a tramandare la verità, ciò che è accaduto e che fa parte di tutti noi, del nostro bagaglio, del nostro percorso personale, del nostro DNA.

Da non perdere. Vi aspettiamo in edicola!
 


Torna indietro

I dati saranno trattati per consentire l’inserimento e la pubblicazione dei commenti attraverso una piattaforma esterna (Disqus). Prima di lasciare il tuo commento, leggi l’informativa privacy