GDS e Dario Flaccovio di nuovo insieme per diffondere la cultura siciliana

Data: 19/06/2020 / Inserito da: / Categorie: Mondi e Culture, Sicilia e Dintorni / Commenti: 0

gds-e-dario-flaccovio-di-nuovo-insieme-per-diffondere-la-cultura-siciliana
A grande richiesta, ritorna la collaborazione tra Dario Flaccovio Editore e il Giornale di Sicilia per diffondere e promuovere la cultura siciliana, un momento completamente dedicato a voi appassionati lettori, capaci di ricercare continuamente la bellezza tra storie avvincenti, tradizioni, narrazioni, testimonianze. Insomma, per tutti voi che amate sognare tra le righe di un buon libro.  
 
Dal 19 giugno
 ricomincia l’iniziativa con il GdS e riparte con un libro molto amato dai lettori: in abbinamento al quotidiano, sarà disponibile Sicilia a due ruote, Sicilia nel cuore di Giovanni Vallone acquistabile al prezzo speciale di euro 3,70 (più 1,30 euro corrispondenti al prezzo del giornale)
 
Un vero e proprio “museo della sicilianità” che rivela la curiosa ed eccitante storia di Giovanni Vallone, il “motoscrittore siciliano” che con la sua motocicletta, per oltre trent’anni, ha esplorato la Sicilia in lungo e in largo, dormendo dentro grotte preistoriche, in castelli abbandonati o disteso su cocuzzoli di colline a dominio di distese di grano. 


Ma non finisce qui: ogni Venerdì, fino al 7 agosto, troverai un nuovo libro in promo in abbinamento al Giornale di Sicilia.
Ogni Venerdì ti aspetta trepidante e brulicante di intrecci una nuova storia, un nuovo mondo in cui perderti tra mille emozioni per conoscere e vivere in prima persona la cultura, le tradizioni e i segreti della Sicilia!
 
Ecco tutti i volumi e le relative date in cui potrai trovare in edicola i tuoi libri del cuore insieme al quotidiano palermitano:

 

  • 26 giugnoBorghi di Sicilia , a cura di Fabrizio Ferreri e Emilio Messina, un vademecum della bellezza itinerante tra 58 luoghi di straordinario fascino, tutti i borghi più deliziosi e nascosti della nostra terra! Tuo a soli euro 9,70 + euro 1,30 corrispondenti al prezzo del giornale.

 

  • 10 luglioAntiche strade e piazze di Palermo, di Adriana Chirco, ti condurrà nei meandri della splendida Palermo, tra vicoli, stradine, salite, discese, parate e processioni. Scoprirai dettagli non molto noti ai più, sarai pronto per sfoggiare la tua conoscenza e raccontare delle perle in compagnia dei tuoi amici e conoscenti. E perché no, il tutto in vista di una bella vacanza a Palermo! Tuo a soli euro 5,70 + 1,30, prezzo del giornale.

 

  • 17 luglioLo strano caso del Caravaggio Scomparso di Rossana Dongarrà ti proietterà dentro un giallo pieno di colpi di scena, interrogativi, mistero, pathos. Chi ha rubato la Natività  il 18 ottobre del 1969? E se non fosse stato rubato ma semplicemente salvato? Rossana Dongarrà propone un romanzo godibilissimo, una sua personale interpretazione del fatto, scavando a fondo tra le tante verità nascoste. Tuo a euro 5,70 + euro 1,30, prezzo del giornale. 

  • 24 luglio: Un cannolo per lo sceicco, di Alessandra Oddi Baglioni. Se ami i dolci siciliani, in particolare il celeberrimo cannolo, non potrai perderti un viaggio emozionale, sensoriale e gastronomico nella ricostruzione delle vere origini di questo dolce amato in tutto il mondo! Corri in edicola il 24 luglio e sarà tuo a soli euro 4,70 + il prezzo del giornale.

 

  • 7 agosto: L’enigma del secondo cerchio di Sebastiano Ambra, giornalista e scrittore che propone al lettore un noir non facilmente classificabile ed etichettabile, perché mescola elementi del thriller e dedica al lettore humour inaspettato, colpi di scena, emozioni e un enigma tutto da scoprire che farà scervellare gli appassionati del genere, tutti gli accaniti lettori in cerca di risposte, capace di tradurre gli indizi che si susseguono incalzanti dentro un romanzo assolutamente imperdibile e pieno di retroscena. Tuo a soli euro 3,70 oltre al prezzo del Giornale di Sicilia.

 

Seguici sulla nostra pagina Facebook ufficiale Dario Flaccovio Editore, per rimanere sempre aggiornato sulla promozione in corso con il Giornale di Sicilia: conoscerai in anticipo tutte le date e i titoli del libri di cui abbiamo parlato, oltre a ogni altra iniziativa che intraprenderemo per allietare le tue giornate in compagnia dei nostri amati libri!

 

Torna indietro

I dati saranno trattati per consentire l’inserimento e la pubblicazione dei commenti attraverso una piattaforma esterna (Disqus). Prima di lasciare il tuo commento, leggi l’informativa privacy