Dentro la Sicilia: parte il contest fotografico Dario Flaccovio Editore

Data: 29/06/2020 / Inserito da: / Categorie: Mondi e Culture, Sicilia e Dintorni / Commenti: 0

 dentro-la-sicilia-parte-il-contest-fotografico-dario-flaccovio-editore
Dopo il successo riscosso dal libro “Borghi di Sicilia” ecco un’altra grande avventura per valorizzare i meravigliosi borghi interni dell’isola!
 
Ancora una volta Fabrizio Ferreri e Emilio Messina, insieme a Margherita Riggio, ci porteranno alla scoperta della Sicilia più autentica, piena di luoghi ricchi di fascino, spesso sconosciuti ai più, perché poco noti o poco promossi dai media: borghi siciliani incastonati in mezzo a una natura lussureggiante come pietre preziose tutte da scoprire e ammirare.

Moltissimi i partner del contest che abbiamo organizzato insieme: un’iniziativa di cui è possibile scoprire ogni dettaglio direttamente sul nostro sito Dario Flaccovio Editore.
 
Ci facciamo promotori dell’iniziativa per dare un segnale di speranza. Lo facciamo perché amiamo la nostra terra e tutte le sue bellezze, ma ancora di più, amiamo condividere, perché nella condivisione è racchiusa l’essenza e il seme della cultura.
 
Potete partecipare fino al 15 agosto alle 23.59, inviando il materiale fotografico, come previsto dal Regolamento sul sito -che va scaricato e accettato in ogni sua parte-attraverso il form presente sul sito Dentro la Sicilia
 
Siamo molto felici di poter portare avanti questo ambizioso progetto, perché il lungo periodo di chiusura a causa della pandemia ha avuto l’effetto di un freno imposto al settore del turismo e, consapevoli di questo, ciò che noi ci proponiamo di fare è rendervi attori protagonisti, parte attiva di un progetto corale di rilancio del settore, perché siamo rimasti a casa a lungo, è vero, ma la voglia di vivere e condividere la bellezza dei nostri luoghi e paesaggi è più forte che mai!
 
Chiudete gli occhi e immaginate la bellezza di un borgo a voi caro, dove siete nati o cresciuti o del quale siete venuti a conoscenza semplicemente come turisti, visitatori curiosi e inarrestabili come noi sempre in cerca di colori, atmosfere, storie e suoni meravigliosi, quelli della natura che ci circonda e che, maestosa, vuole riprendere tutto il suo spazio.
 
L’opera verrà realizzata attraverso un contest fotografico che riguarderà i paesi e i borghi selezionati dai curatori e che corrispondono a una Sicilia inedita, interna, prevalentemente di montagna e collina, composta da borghi e piccoli comuni. La lista dei paesi e dei borghi selezionati per la pubblicazione è molto ricca ed è possibile prenderne visione entrando dentro la pagina del nostro sito dedicata al contest.  
  
Il libro verrà pubblicato in versione cartacea e digitale, distribuito su Amazon, in tutti gli store online e nelle principali librerie italiane.  
   
Vi invitiamo a scatenare questa esplosione di condivisione e bellezza, si aprano le danze!

Torna indietro

I dati saranno trattati per consentire l’inserimento e la pubblicazione dei commenti attraverso una piattaforma esterna (Disqus). Prima di lasciare il tuo commento, leggi l’informativa privacy