Dentro la Sicilia: dal contest alle librerie. Ci siamo quasi!

Data: 18/09/2020 / Inserito da: / Categorie: Mondi e Culture, Sicilia e Dintorni / Commenti: 0

 dentro-la-sicilia-librerie
Dentro la Sicilia
, ecco dove ci porteranno Fabrizio Ferreri e Emilio Messina, insieme a Margherita Riggio, alla scoperta del suo volto più autentico.
Immersa nel verde lussureggiante, accarezzata dal mare e sempre illuminata dal sole, presenta ai nostri occhi luoghi suggestivi, ricchi di fascino, spesso sconosciuti: sono i borghi siciliani che, come perle, impreziosiscono il patrimonio culturale e paesaggistico italiano.
 
Moltissimi i partner del contest che abbiamo organizzato insieme e che si è chiuso ad agosto.

Dal 23 giugno al 31 agosto siete stati in tantissimi a contribuire in prima persona in un crescendo di attenzione, di partecipazione, di desiderio di raccontare il nostro splendido territorio.
 
L’obiettivo del contest fotografico “Dentro la Sicilia”, focalizzato sulle aree interne della Sicilia, era cogliere il legame tra le comunità e i territori e testimoniare che questo legame ancora esiste, è vivo, ed ha una sua peculiare bellezza che merita di essere condivisa, conosciuta, apprezzata o, in ogni caso, resa nota.
 
Con nostra grande soddisfazione e di chi ha lavorato in questi mesi per promuovere il contest fotografico, siamo lieti di comunicarvi che si è concluso con un risultato che rincuora: circa 3.000 foto!
 
Non è solo un numero ma un’attestazione di stima, prima di tutto, nonché la testimonianza che il senso di appartenenza e la voglia di raccontarsi e raccontare questi luoghi meravigliosi non si sono certo sopite.  
 
Per questo, vogliamo dirvi grazie, un ringraziamento dal cuore ad ognuno di voi, capace, con il suo piccolo grande contributo di attribuire ulteriore bellezza a un sentire comune: il nostro territorio merita di rinascere ed essere conosciuto.
 
Adesso tocca a noi: si tratta, purtroppo e necessariamente, di selezionare solo una parte di queste foto in funzione della prossima pubblicazione della nostra casa editrice che vorrà essere la concretizzazione, nero su bianco, di risorse, energie, desideri, vita vissuta, emozioni, evocazioni, nonché un monito e un invito a non deporre la speranza.  
 
Ci vediamo presto in tutte le librerie online e offline, insieme, Dentro la Sicilia!

Torna indietro

I dati saranno trattati per consentire l’inserimento e la pubblicazione dei commenti attraverso una piattaforma esterna (Disqus). Prima di lasciare il tuo commento, leggi l’informativa privacy