SAIE 2020: la Piazza dei Circuiti di Credito Commerciale

Data: 25/09/2020 / Inserito da: / Categorie: Informazione Tecnica / Commenti: 0

 
La piazza dei Circuiti di Credito Commerciale è l’iniziativa speciale di SAIE che, in collaborazione con i Circuiti regionali, vuole presentare ai visitatori e alle aziende espositrici un innovativo metodo di pagamento che vede lo scambio di beni e servizi in cambio di crediti che possono essere riscossi acquistando altri beni e servizi nelle aziende iscritte. Una leva addizionale per trattenere liquidità e semplificare la ripartenza per la filiera delle costruzioni.

 
Quali sono gli obiettivi di un Circuito di economia reale e circolare? 

  • UNIRE – facilitare la collaborazione fra tutti gli attori economici del territorio
  • VALORIZZARE – favorire la nascita di nuove relazioni e valorizzarne l’impatto economico e sociale
  • PROMUOVERE – ancorare la ricchezza al territorio riattivando consumi e produzioni locali
  • SUPPORTARE – offrire un sostegno reale agli operatori economici del territorio attraverso un metodo di pagamento complementare

 
Il modello nasce in sardegna con Sardex Spa nel 2010 e in pochi anni arriva a essere replicato in diverse regioni d’Italia: Lombardia, Piemonte, Veneto, Valle D’aosta, Emilia Romagna, Liguria, Lazio, Abruzzo, Marche e Umbria.
 
A SAIE – La Fiera delle Costruzioni. Progettazione, edilizia, impianti – in programma a BolognaFiere dal 14 al 17 Ottobre 2020, ci saranno nuove possibilità informative sul tema all’interno della Piazza dei Circuiti di Credito Commerciale.
 
Un modello che può funzionare molto bene nel settore dell’edilizia che si ritrova spesso in apnea di liquidità e che vede coinvolte diverse tipologie di aziende, dando loro la possibilità di rimettere in circolo ricchezza con il proprio lavoro.
 
L’iniziativa speciale di SAIE vuole presentare ai visitatori e alle aziende espositrici questa innovativa leva addizionale per trattenere liquidità e semplificare la ripartenza per la filiera delle costruzioni.
 
Cosa ci sarà nella piazza dei Circuiti di Credito Commerciale di SAIE:

 
Area espositiva dedicata in cui incontrare tutti i referenti dei Circuiti regionali presenti

 
Workshop e speech all’interno della piazza attraverso le testimonianze di aziende già iscritte ai Circuiti che racconteranno case history di settore.

 
Maggiori informazioni sul sito SAIE. Registrati e ottieni il biglietto gratuito per SAIE 2020!

 

Torna indietro

I dati saranno trattati per consentire l’inserimento e la pubblicazione dei commenti attraverso una piattaforma esterna (Disqus). Prima di lasciare il tuo commento, leggi l’informativa privacy