Come passare da studente a imprenditore

Data: 05/10/2020 / Inserito da: / Categorie: Economia - business / Commenti: 0
come-passare-da-studente-a-imprenditore
 Di cosa parla il libro “Da studente a imprenditore”
 
Questo sarà l’ennesimo libro che ti spiega come far soldi in poco tempo e senza sforzo? No L’ennesimo libro motivazionale che ti aiuta a diventare una persona migliore? No Un libro che ti spiega come trasformare la tua idea in un business? No È un libro sulle Startup? Neanche Quindi è libro che ti dice qual è la strada veloce per il successo? No. Questo è il libro che racconta il vero percorso che ho fatto per arrivare al successo e quali sono stati i passaggi critici che mi hanno permesso di realizzare il mio primo milione a meno di 30 anni. 
 
Ma prima, chi sono e perché dovresti leggere questo articolo? Mi presento, sono Andrea Acconcia, mental coach, formatore e imprenditore. Quando avevo vent’anni mi sono reso conto che “il futuro per quelli della mia generazione aveva smesso di essere una promessa ed era diventato una minaccia” per citare le parole di Palahniuk. 
 
Ma in fondo è vero, nessuno ci insegna le regole del gioco, soprattutto se si parla di lavoro. Studi all’università pensando che finito il percorso di studi, potrai finalmente realizzare i sogni nel cassetto che ti porti da bambino, poi però ti scontri con la realtà e ti rendi conto che non è facile come pensavi, soprattutto se non hai una persona da cui imparare che lo ha fatto prima di te. È qui che inizia la mia storia e questo libro. Anche io ero un grandissimo sognatore, ho da sempre voluto realizzare grandi cose, che potessero davvero cambiare il mondo. Ma ben presto mi sono reso conto che i sogni restavano solo parole senza le competenze per realizzarli. Sono cresciuto in una realtà avversa, nella terra dei fuochi, dove l’ingiustizia è all’ordine del giorno ed è soprattutto considerata la normalità. 
 
Capii da subito che se avessi voluto davvero cambiare le cose, avrei dovuto giocare a regole diverse, fare qualcosa che gli altri non stavano facendo. E così ho iniziato a formarmi, a studiare, a seguire le persone che ottenevano i risultati che volevo ottenere e a capire quali fossero le competenze che mi avrebbero permesso di essere libero, di avere il pieno potere della mia vita. Sono partito dalla mansarda dei miei genitori che non avevo niente: non avevo soldi, collaboratori, uffici, nessuna raccomandazione o via preferenziale, niente. 
 
Oggi sono il fondatore di Metodo Universitario, il primo metodo di studio in Italia che insegna ai ragazzi a studiare meglio, in meno tempo e senza ansia. Dopo aver aiutato migliaia di studenti a laurearsi, ho notato che finita l’università la maggior parte di loro, non sapeva più cosa fare, come approcciarsi al mondo del lavoro e come poter realizzare i propri sogni. E così è nato Attrai il Lavoro un brand di riferimento per tutti quei ragazzi italiani che vogliono riprendersi in mano il loro futuro. Oggi aiuto i ragazzi a guadagnare tanto facendo un lavoro che amano e che aiuta le persone, esattamente come ho fatto io. 
 
Non sono un teorico, mi sono fatto da solo, senza raccomandazioni o conoscenze. Insegno solo quello che ho applicato sulla mia pelle, nella mia vita e nel mio lavoro. Magari potrai pensare che sia stato fortunato, ma non è così. Te l’ho detto mi sono fatto da solo, non ho fatto i soldi per fortuna, non faccio un lavoro che amo perché mi è andata bene. Mi è andata bene perché ho giocato secondo regole diverse, non quelle che senti al telegiornale. In questo libro passeggeremo insieme tra le strade di Barcellona, ripercorrendo gli ultimi 5 anni della mia vita. Ti svelerò le nuove regole del gioco e la mentalità con cui affrontare il mondo del lavoro oggi per differenziarti. Sarà un bellissimo viaggio… 
 
Partiremo infatti dalle basi: ovvero la ricerca del tuo primo lavoro strumentale (nel libro capirai meglio a cosa mi riferisco) cioè un lavoro che ti permette di diventare immediatamente INDIPENDENTE. Vedremo come fare a scrivere una lettera motivazionale che ti faccia assumere anche se non hai esperienza. Dopo di che ti spiegherò il Metodo che sta alla base del mio lavoro, quali sono i passaggi che mi hanno permesso di creare un Business milionario. 
 
Ti spiegherò, con esempi pratici e casi di studio, quali sono state le competenze che mi hanno permesso di essere libero e di poter fare il lavoro che amo ogni giorno. Un lavoro che mi piace, ma soprattutto un lavoro UTILE, quindi che fa del bene e aiuta le persone. Quando arriverai fino alla fine, ti assicuro che non vedrai più il mondo con gli stessi occhi. Ora a te la scelta. 
 
Io ti aspetto dentro, intanto ti lascio la mia video intervista alla casa editrice, per scoprire qualcosa in più su come passare da studente a imprenditore.
Un abbraccio, Andrea.  
  
Torna indietro

I dati saranno trattati per consentire l’inserimento e la pubblicazione dei commenti attraverso una piattaforma esterna (Disqus). Prima di lasciare il tuo commento, leggi l’informativa privacy